Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe supportare i 120 Hz con display WQHD+

0
42
Samsung Galaxy S21 Ultra render

La serie Galaxy S20 annunciata lo scorso anno da Samsung dispone di un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Tuttavia, questa caratteristica è limitata soltanto alla risoluzione Full HD+ mentre quella WQHD+ è compatibile solo con i 60 Hz.

Secondo un nuovo report di Ice Universe, i nuovi Samsung Galaxy S21 supporteranno una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz anche per la risoluzione 3200 × 1440 pixel, anche se tale funzione potrebbe essere limitata soltanto al Galaxy S21 Ultra. Ciò significa che gli utenti non dovranno scegliere tra alta risoluzione dello schermo o alta frequenza di aggiornamento con i nuovi flagship Android.

Samsung Galaxy S21 Ultra
Samsung Galaxy S21 Ultra, ecco uno degli ultimi render trapelati in rete

Samsung Galaxy S21 Ultra: i 120 Hz potrebbero essere disponibili impostanto anche il display WQHD+

Da notare che il nuovo Xiaomi Mi 11 recentemente annunciato viene fornito con il supporto per la frequenza da 120 Hz settando il display in QHD+. Gli altri due modelli della gamma, ossia S21 ed S21+, potrebbero non offrire il refresh rate a 120 Hz impostando la risoluzione Quad HD+ ma soltanto con la Full HD+.

Recentemente è stato confermato che il Samsung Galaxy S21 Ultra verrà fornito con il supporto per la S Pen e sarà il primo della serie Galaxy S. Essendo il vero top di gamma dell’azienda sudcoreana, il telefono proporrà il meglio in termini di prestazioni e fotocamere.

In merito a quest’ultimo comparto, il dispositivo dovrebbe avere un sensore principale da 108 mega-pixel abbinato a un obiettivo ultrawide da 12 mega-pixel, un sensore da 12 mega-pixel con zoom ottico 3x e un altro sempre da 10 mega-pixel con zoom ottico 10x.

Sulla parte frontale dovremmo trovare un display AMOLED da 6.8 pollici con luminosità di picco di 1600 nit. Il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra e gli altri due modelli della line-up saranno annunciati dal colosso asiatico il 14 gennaio tramite l’evento Galaxy Unpacked.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here