Redmi Note 10 potrebbe non avere il caricatore in confezione

0
64
Redmi logo

I nuovi iPhone 12 di Apple sono arrivati sul mercato senza il caricatore in confezione. La stessa cosa ha fatto Samsung con gli ultimi Galaxy S21 e precedentemente con il Galaxy Note 20 rimuovendo gli auricolari. Tuttavia, l’azienda sudcoreana spediva gratuitamente le cuffiette a chi ne faceva richiesta.

Anche Xiaomi ha seguito l’esempio dei due colossi con il suo Mi 11 ma, a differenza di Apple, offre agli acquirenti un’opzione per avere il caricatore nella scatola di vendita. La stessa strategia potrebbe essere attuata anche da Redmi con la serie Redmi K40, secondo alcune informazioni trapelate nei giorni scorsi.

Redmi Note 10: la nuova serie potrebbe essere venduta senza caricatore

Nelle ultime ore, invece, è emersa la notizia che anche un altro dispositivo dell’azienda cinese potrebbe non avere il caricatore in confezione. Stiamo parlando del Redmi Note 10. Lu Weibing, general manager di Redmi, ha recentemente pubblicato su Weibo un post in cui ha chiesto suggerimenti per i prossimi smartphone della serie Note 10.

Nei commenti, alcuni utenti del social network cinese hanno suggerito di rimuovere il caricatore dalla scatola di vendita e a uno di questi Weibing ha risposto dicendo “messaggio ricevuto“. Ciò indica che il caricatore non sarà incluso nella confezione degli smartphone della serie Redmi Note 10.

I vari produttori di telefoni stanno giustificando questa mossa per diminuire l’inquinamento e poi perché ormai la maggior parte degli utenti ha già un caricatore a casa. Tuttavia, essi ignorano il fatto che il caricatore in possesso potrebbe non essere compatibile con le più recenti tecnologie di ricarica rapida.

Dunque, gli acquirenti dovrebbero acquistarne uno nuovo per sfruttare appieno la fast charge. Anche se il post di Weibo potrebbe suggerire un lancio a breve della gamma Redmi Note 10, dovremo attendere ancora un po’ dato che il sub-brand di Xiaomi si sta preparando ad annunciare il Redmi K40.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here