Astro Slide 5G è il primo smartphone 5G con tastiera QWERTY completa

0
45
Astro Slide 5G

Dopo aver raccolto molti soldi su Indiegogo, il nuovo Astro Slide 5G è ora diventato ufficiale. Questo dispositivo rappresenta un tentativo di rilanciare il mercato degli smartphone con tastiera QWERTY fisica ed è il primo telefono 5G al mondo ad avere una tastiera del genere.

L’Astro Slide 5G di Planet Computers è uno smartphone compatibile con le reti 5G grazie al processore MediaTek Dimensity 800 presente sotto il cofano. Tuttavia, l’azienda aveva originariamente promesso di utilizzare il Dimensity 1000 più potente.

Astro Slide 5G
Astro Slide 5G con tastiera QWERTY completa

Astro Slide 5G: disponibile all’acquisto il primo smartphone 5G con tastiera QWERTY al mondo

La caratteristica più interessante offerta da questo dispositivo è senza dubbio la tastiera QWERTY di dimensioni standard che si trova sotto il display che scorre lungo una base dedicata e può essere estratta in maniera molto semplice. Questa permette di utilizzare l’Astro Slide 5G in modalità orizzontale.

Facendo scorrere la tastiera, anche il display si inclinerà verso l’alto, offrendo un migliore angolo di visione attraverso il suo meccanismo a cerniera. In parole povere, lo Slide 5G può essere considerato un piccolo laptop.

Oltre al chip Dimensity 800, abbiamo di fronte un prodotto di fascia media in quanto vanta un display AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione Full HD+, 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD.

L’Astro Slide 5G può essere caricato tramite una porta USB Type-C e supporta per la ricarica wireless fino a 10W. Le spedizioni dello smartphone con tastiera QWERTY full-size partiranno a giugno 2021 con Android 11 come sistema operativo a un prezzo di circa 699 dollari.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here