Samsung Galaxy S21 Ultra riceve la certificazione NFC

0
89
Samsung Galaxy S21 Ultra render
Samsung Galaxy S21 Ultra render

Diversi report hanno dichiarato che  si sta preparando a lanciare la serie Samsung Galaxy S21 a gennaio. Qualche mese fa, varie indiscrezioni trapelate in rete hanno confermato che la nuova line-up di flagship potrebbe essere composta da tre modelli chiamati Samsung Galaxy S21 Ultra, Galaxy S21 e Galaxy S21+.

Lo stesso report ha anche confermato i codici di modello rispettivi SM-G991, SM-G996 ed SM-G998. Nelle scorse ore, il Galaxy S21 Ultra, ossia il flasgship per eccellenza, ha ricevuto la certificazione NFC. Questa certificazione conferma ulteriormente che la serie S21 potrebbe debuttare per davvero all’inizio del prossimo anno.

Samsung Galaxy S21 Ultra render
Samsung Galaxy S21 Ultra, uno dei recenti render pubblicati online

Samsung Galaxy S21 Ultra: il nuovo top di gamma potrebbe debuttare a gennaio

Ad eccezione del codice di modello SM-G998U, l’NFC non ha riportato altre informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo Galaxy. Un paio di mesi fa, la batteria del dispositivo è stata certificata da TUV Rheinland, confermando la sua capacità da 5000 mAh.

Recenti report hanno rivelato diverse informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo top di gamma. Il device dovrebbe avere un display AMOLED da 6.8 pollici con bordi curvi e foro. Lo schermo dovrebbe proporre una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 o 144 Hz.

A seconda del mercato in cui verrà commercializzato, il Samsung Galaxy S21 Ultra sarà equipaggiato dallo Snapdragon 875 di Qualcomm o dall’Exynos 2100 di Samsung. Il sistema operativo Android 10 sarà sicuramente affiancato dalla One UI 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono dovrebbe disporre di quattro sensori sul retro di cui uno principale da 108 mega-pixel. Addirittura alcuni rumor hanno rivelato che l’S21 Ultra potrebbe avere cinque fotocamere. Atteso anche il supporto per la ricarica rapida da 60 o 66W.

Infine, il Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe essere presentato ufficialmente assieme ai fratelli S21 ed S21+ il 14 gennaio mentre le vendite potrebbero partire il 29 dello stesso mese.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here