Huawei Mate 40 Pro: un ingegnere spiega i vantaggi del sensore FreeForm

0
75
Huawei Mate 40 Pro

Huawei ha terminato ottobre con la presentazione della nuova serie Mate 40. All’interno della gamma c’è anche il Huawei Mate 40 Pro che si propone sul mercato come il vero top di gamma dotato di un obiettivo FreeForm posizionato sul modulo fotografico posteriore.

Ora, un ingegnere del colosso cinese ha spiegato i vantaggi circa l’utilizzo di questa tecnologia. Per chi non lo sapesse, il sensore FreeForm utilizzato sul nuovo Mate 40 Pro è una delle funzionalità più avanzate presenti a bordo.

Huawei Mate 40 Pro
Huawei Mate 40 Pro, il nuovo sensore FreeForm previene la distorsione

Huawei Mate 40 Pro: il nuovo sensore FreeForm risolve il problema della distorsione

Mentre gli obiettivi tradizionali utilizzano un elemento ottico sferico o asferico, l’obiettivo ultrawide da 20 mega-pixel presente sul flagship asiatico dispone di un sensore asimmetrico con una superficie complessa e irregolare. Tramite questa tecnologia, l’azienda sta cercando di risolvere il problema più grande che si ha con un sensore ultrawide: la distorsione.

Secondo un report di GSMArena, la distorsione è soltanto uno dei problemi che Huawei ha affrontato durante lo sviluppo del Mate 40 Pro. Visto che gli smartphone moderni sono diventati più pesanti, l’obiettivo FreeForm del device è più leggero e quindi lo rende più sottile e facile da utilizzare.

Huawei Mate 40 Pro

Ciò è possibile poiché l’obiettivo dotato di questa tecnologia richiede meno componenti ottici e consente anche il passaggio di più luce nel sensore per migliorare le prestazioni fotografiche.

L’ingegnere ha anche dichiarato che l’azienda cinese lavora su questa tecnologia da oltre due anni e alla fine ha deciso di portarla sul mercato attraverso il Huawei Mate 40 Pro. La compagnia asiatica ha in programma di affrontare problemi simili sul teleobiettivo che è diventato molto popolare negli ultimi tempi.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here