Apple brevetta una nuova Touch Bar per MacBook con Force Touch

0
48

Il prossimo anno, Apple dovrebbe lanciare i nuovi MacBook con design riprogettato e molto probabilmente saranno equipaggiati dal processore Apple Silicon. Una nuova richiesta di brevetto depositata dal gigante di Cupertino è stata pubblicata presso l’US Patent & Trademark Office (USPTO).

Questa ha rivelato che la mela morsicata ha depositato un brevetto per una nuova Touch Bar che è molto simile a quella utilizzata attualmente sui MacBook Pro ma dispone della tecnologia Force Touch. Questa è in grado di identificare la pressione del tocco sullo schermo per eseguire diverse azioni.

Apple nuova Touch Bar brevetto
Apple, ecco il brevetto della nuova Touch Bar per MacBook Pro

Touch Bar: la nuova generazione potrebbe avere la tecnologia Force Touch

Tale tecnologia, apparsa per la prima volta su Apple Watch, è stata introdotta nel trackpad dei MacBook 2015. Inoltre, Apple l’aveva introdotta nell’iPhone 6S sotto forma di 3D Touch ma in seguito rimossa. Il nuovo brevetto, però, afferma che Apple vorrebbe far utilizzare ai suoi utenti il Force Touch tramite la Touch Bar.

Quest’ultima è una piccola striscia OLED interattiva posizionata sulla parte superiore della tastiera dei MacBook Pro che consente di accedere a diverse funzionalità aggiuntive. Il nuovo brevetto depositato dall’azienda di Cupertino conferma che la Touch Bar resterà nel prossimo futuro, anche se diversi utenti non l’apprezzano poiché è considerata poco utile.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here