Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere una tastiera scorrevole

0
32
Samsung Galaxy Z Fold 3 render 3D

Il Galaxy Z Fold 2 è stato annunciato come successore dell’originale Galaxy Fold, portando con sé diversi miglioramenti sia al design che alle funzionalità. Un brevetto depositato dal colosso sudcoreano rivela che il Samsung Galaxy Z Fold 3 di prossima generazione potrebbe andare oltre e arrivare sul mercato addirittura con una tastiera scorrevole.

Nel 2018, Samsung Display ha depositato un brevetto presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office). Questa documentazione è stata pubblicata nel luglio 2020 e arriva con otto bozzetti di un prodotto assieme a una breve descrizione. Secondo un report di LetsGoDigital, il brevetto in questione riguarda un smartphone pieghevole molto sottile, anche quando è piegato.

Samsung Galaxy Z Fold 3 brevetto
Samsung Galaxy Z Fold 3, ecco il brevetto depositato dall’azienda sudcoreana

Samsung Galaxy Z Fold 3: il nuovo pieghevole potrebbe disporre di una tastiera

Le immagini 3D offerte dalla fonte ci consentono anche di analizzare meglio il presunto Samsung Galaxy Z Fold 3. Dando un’occhiata ai render possiamo vedere che il device si piega in due punti diversi sfruttando due cerniere. Ciò significa che lo smartphone è caratterizzato da tre parti differenti e può funzionare anche come un tablet quando completamente aperto.

I diversi display potrebbero avere anche una funzionalità aggiuntiva quando piegati come ad esempio la possibilità di visualizzare le notifiche delle app di messaggistica. Poiché il nuovo smartphone pieghevole avrà il display rivolto verso l’esterno anche quando piegato, Samsung utilizzerà probabilmente il suo strato Ultra Thin Glass (UTG) per una maggiore protezione.

Samsung Galaxy Z Fold 3 render 3D

Il brevetto mostra che il presunto Galaxy Z Fold 3 sarà dotato di una tastiera scorrevole posizionata sotto il display. Questa scorre all’interno dello schermo e dispone del layout QWERTY completo. Tale caratteristica potrebbe trasformare il device in una sorta di mini laptop.

Sfortunatamente, al momento non ci sono informazioni aggiuntive riguardanti il presunto Samsung Galaxy Z Fold 3, quindi dovremo attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno novità.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here