LG Q52 ufficiale con MediaTek Helio P35 e quattro fotocamere posteriori

0
30
LG Q52

LG ha presentato oggi in Corea del Sud, il suo paese d’origine, il nuovo LG Q52. Come suggerisce il nome, si tratta del successore del Q51 annunciato all’inizio di quest’anno. Il nuovo Q52 è uno smartphone di fascia media dotato di quattro fotocamere posteriori, di cui un sensore da 48 mega-pixel, e una batteria capiente.

Secondo quanto affermato dall’azienda sudcoreana, l’LG Q52 dispone della certificazione MIL-STD-810G e vanta un corpo che misura 160 × 76.7 × 8.4 mm. Sulla parte frontale troviamo un display IPS LCD da 6.6 pollici con risoluzione HD+ e una fotocamera da 13 mega-pixel.

LG Q52
LG Q52

LG Q52: il nuovo medio gamma debutta in Corea del Sud

La back-cover in policarbonato dispone di una finitura opaca che previene le impronte digitali. Il comparto fotografico posteriore del Q52 è costituito da una fotocamera principale da 48 mega-pixel con apertura focale f/1.8, un sensore ultrawide da 8 mega-pixel, un obiettivo macro da 2 mega-pixel e un sensore di profondità da 2 mega-pixel.

Anziché utilizzare un processore Snapdragon, LG ha scelto di affidarsi al MediaTek Helio P35 da 2.3 GHz per il suo LG Q52. Il SoC è coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD. Non mancano una batteria da 4000 mAh e il sistema operativo Android 10.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal terminale includono 4G, supporto dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, porta USB Type-C, ingresso mini jack e lettore di impronte digitali posto lateralmente. L’LG Q52 è disponibile in Corea del Sud nelle colorazioni Silky White e Silky Red al prezzo di 330.000 KRW (246 euro).


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here