Samsung Galaxy Book Flex 5G debutta con i processori Intel Core di 11ª generazione

0
109
Samsung Galaxy Book Flex 5G

Nelle scorse ore, Intel ha annunciato ufficialmente la sua ultima generazione di processori, l’11ª, chiamata Tiger Lake. Poco dopo, i vari produttori hanno presentato i primi laptop equipaggiati proprio da questi chipset. Uno di questi è il Samsung Galaxy Book Flex 5G.

A differenza del Galaxy Book Flex di prima generazione, il nuovo modello 5G non sembra avere un display QLED. Nel comunicato stampa ufficiale, infatti, l’azienda sudcoreana ha semplicemente menzionato la presenza di un display touch da 13.3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. In ogni caso, è presente ancora il supporto per la S Pen integrata.

Samsung Galaxy Book Flex 5G
Samsung Galaxy Book Flex 5G

Samsung Galaxy Book Flex 5G: l’azienda svela il suo ultimo convertibile con Windows 10

Sotto la scocca si nascondono i nuovi processori Intel Core i5 e i7 di 11ª generazione abbinati a una memoria RAM LPDDR4x fino a 16 GB e SSD NVMe da 512 GB. Accanto al chipset è presente la scheda grafica integrata Intel Iris Xe di ultima generazione. Come sistema operativo, invece, abbiamo Windows 10 in versione sia Home che Pro.

È interessante notare che il nuovo Samsung Galaxy Book Flex 5G dispone di due fotocamere: una 720p presente sulla parte superiore dello schermo che funge da webcam per le videochiamate e un’altra da 13 mega-pixel posizionata sopra la tastiera retroilluminata. Quest’ultima può essere impiegata per scattare foto quando il notebook viene utilizzato in modalità tablet.

Samsung Galaxy Book Flex 5G

A livello di connettività, il Galaxy Book Flex 5G propone Wi-Fi 6, 4G LTE, 5G sub-6GHz, Bluetooth 5.0, 1 porta Thunderbolt 4, 1 USB Type-C, 1 USB 3.0, 1 HDMI, ingresso mini jack, uno slot per schede SIM un altro per micro SD.

Altre caratteristiche proposte dal 2-in-1 includono un lettore di impronte digitali, due altoparlanti AKG da 5W e una batteria da 69,7 Wh. Purtroppo Samsung deve ancora rivelare i prezzi e la disponibilità del nuovo Samsung Galaxy Book Flex 5G.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here