OnePlus starebbe lavorando sulla registrazione di video in 8K a 960 FPS

0
34
OnePlus logo

In seguito al rilascio della build stabile di Android 11 per i Google Pixel, OnePlus ha reso disponibile anche la OxygenOS 11 Open Beta 1 per i OnePlus 8 e 8 Pro. Visto che parliamo di una versione pubblica, chiunque può installarla sul proprio dispositivo. Proprio come ogni nuova build, anche questa include alcune stringhe le quali rivelano una nuova funzionalità e un prodotto in arrivo.

In particolare, XDA Developers ha effettuato un teardown dell’app OnePlus Camera presente nella OxygenOS 11 Open Beta 1 per gli smartphone succitati. Da ciò si è scoperto che l’azienda sta lavorando sulla possibilità di registrare video in 8K fino a 960 FPS.

OnePlus: l’ultima Open Beta 1 di OxygenOS 11 rivela una nuova funzionalità

L’ISP Spectra 480 presente nei processori Snapdragon 865 e 865+ di Qualcomm è in grado di registrare solo video in HD a 960 FPS. Per quanto riguarda la risoluzione 8K, è possibile filmare solo a 30 FPS. Inoltre, questo ISP non supporta nemmeno nativamente i 960 a FPS con registrazioni in Full HD e 4K.

Nonostante ciò, OnePlus potrebbe utilizzare l’interpolazione per permettere la ripresa di clip in 8K a 960 FPS. Non possiamo escludere la possibilità che questa funzionalità debutti su un dispositivo con processore di Qualcomm di nuova generazione dotato di un ISP migliore.

Qualche giorno fa è emerso in rete un render del presunto OnePlus 8T che è trapelato nella build OxygenOS 11 Beta 4. Il file è stato denominato oneplus_8t.webp ma nell’ultima Open Beta 1 è stato rinominato in oneplus_kebab.webp. Le stringhe dell’app Impostazioni suggeriscono due varianti del OnePlus 8T.

Un membro senior di XDA Developers ha scoperto anche alcune stringhe che menzionano il nome OnePlus Buds Z. Dato che la compagnia asiatica utilizza il marchio Z per le versioni economiche dei suoi auricolari, potrebbe trattarsi di una variante più accessibile dei OnePlus Buds TWS.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here