NVIDIA acquista ARM per 40 miliardi di dollari

0
47
NVIDIA ARM

NVIDIA ha annunciato nelle scorse ore l’acquisto di ARM da SoftBank come recentemente annunciato. Il famoso produttore di schede grafiche ha acquisito il produttore di chip attraverso un accordo del valore di 40 miliardi di dollari.

L’accordo vedrà NVIDIA pagare 12 miliardi di dollari in contanti e distribuire 21,5 miliardi di dollari di sue azioni a SoftBank. Quest’ultimo ha acquisito ARM nel 2016 per 31,4 miliardi di dollari. ARM è un noto produttore di processori basati sulla sua architettura che è una delle più popolari utilizzate nella maggior parte dei chipset per smartphone prodotti da aziende come Qualcomm ed Apple.

NVIDIA ARM
NVIDIA acquista ARM da SoftBank

NVIDIA: il produttore di schede grafiche acquista ARM per 40 miliardi di dollari

NVIDIA ha dichiarato che ARM continuerà a gestire il suo modello a licenze aperte, mantenendo la neutralità globale con i clienti che è stata fondamentale per il suo successo, con 180 miliardi di chip consegnati fino a oggi dai suoi licenziatari.

I partner di ARM trarranno inoltre vantaggio dalle offerte di entrambe le società, comprese le numerose innovazioni di NVIDIA. Inizialmente, SoftBank ha acquistato il produttore di chip per applicazioni basate sull’Internet of Things (IoT). Tuttavia, con il calo delle vendite registrato negli ultimi anni, la società ha dovuto vendere ARM.

Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, ha dichiarato: “Questa unione ha incredibili benefici per entrambe le aziende, i nostri clienti e l’industria. Per l’ecosistema ARM, la combinazione aumenterà le capacità di ricerca e sviluppo di ARM e amplierà il suo portfolio di proprietà intellettuali con le GPU e la tecnologia di intelligenza artificiale di NVIDIA“.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here