Huawei brevetta uno smartphone con selfie camera sotto lo schermo

0
56
Huawei brevetto smartphone selfie camera sotto schermo

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo riguardante un brevetto depositato da Huawei che ci ha mostrato uno smartphone con ben cinque fotocamere posteriori. Nelle scorse ore è stato depositato un altro brevetto ma questa volta riguardante uno smartphone con una fotocamera frontale posizionata sotto lo schermo e un obiettivo zoom periscopico.

Il nuovo brevetto è stato depositato presso la CNIPA (China National Intellectual Property Administration) ma approvato solo nelle scorse ore. Secondo un report di LetsGoDigital, il brevetto contiene all’interno ben 24 immagini di prodotto. Dando un’occhiata ai bozzetti, possiamo vedere che il dispositivo ha un display con bordi curvi su entrambi i lati e delle cornici davvero sottili.

Huawei brevetto smartphone selfie camera sotto schermo
Huawei, il brevetto mostra uno smartphone con quattro fotocamere posteriori

Huawei: l’azienda cinese deposita un nuovo brevetto di un particolare smartphone

Come riportato poco fa, sotto lo schermo è presente una fotocamera mentre sul retro c’è una configurazione quadrupla. Il modulo fotocamera posteriore è alloggiato in un modo davvero particolare con tre diverse varianti brevettate. La prima presenta delle fotocamere poste al centro della back-cover mentre le altre due le hanno posizionate rispettivamente in alto a destra e in alto a sinistra.

I quattro sensori sono disposti a forma di croce con il flash LED posizionato al centro. Il sensore in basso è di forma quadrata, quindi potrebbe trattarsi di un obiettivo periscopico. Sempre sulla parte posteriore possiamo vedere il logo Huawei posto in basso.

Al momento, purtroppo, non abbiamo informazioni dettagliate su questo misterioso smartphone di Huawei, né tantomeno il suo nome, e non è chiaro se l’azienda cinese stia effettivamente lavorando su un telefono del genere oppure se si tratta semplicemente di un concept. Dovremo attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here