Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: ecco specifiche e render

0
29
Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus render

Samsung presenterà ufficialmente molto presto i nuovi tablet top di gamma Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus. Prima della presentazione, però, un noto sito tedesco ha condiviso in rete i render e le principali specifiche tecniche di entrambi i device.

Vi anticipiamo subito che la nuova serie Galaxy Tab S7 andrà in diretta concorrenza con i tablet di Apple. Il Tab S7 dovrebbe avere un display IPS LCD da 11 pollici con risoluzione di 2560 × 1600 pixel, una densità di 274 PPI, una luminosità di 500 nits e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Dato che non si tratta di un pannello AMOLED, il lettore di impronte digitali verrà posizionato lateralmente.

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus render
Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus, i nuovi tablet si scontreranno direttamente con gli iPad Pro di Apple

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: una fonte svela in anteprima design e caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab S7 Plus, troveremo uno schermo da 12.4 pollici con tecnologia Super AMOLED, risoluzione di 2800 × 1752 pixel, una densità di 287 PPI, una luminosità di 420 nits e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In questo caso il sensore ID sarà posizionato sotto lo schermo.

Entrambi i tablet supporteranno la nuova S Pen che arriverà in una versione migliorata con latenza di 9 millisecondi per un’esperienza al top. I nuovi Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus, sempre secondo la fonte, saranno equipaggiati dal processore Qualcomm Snapdragon 865+ con frequenza di clock di 3.09 GHz. La presenza del modem Snapdragon X55 permetterà di godere del supporto alle reti 5G.

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus render

Accanto al SoC top di gamma dell’azienda americana ci sarà una memoria RAM LPDDR5X e almeno 128 GB di archiviazione interna con possibilità di espansione tramite micro SD. Il Tab S7 Plus sarà equipaggiato da una batteria da 7040 mAh mentre il modello Plus da un’unità da 10.900 mAh. All’interno della confezione dovremmo trovare un caricatore da 15W mentre i dispositivi supporterebbero una ricarica rapida fino a 45 W.

Arrivando al comparto grafico, i Samsung Galaxy Tab S7 dovrebbero avere una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e un sensore ultrawide da 5 mega-pixel con f/2.2. Entrambi i tablet permetteranno di registrare video in 4K a 30 FPS. Sulla parte frontale, invece, ci sarà una selfie camera da 8 mega-pixel con f/2.0.

La nuova serie di tablet di fascia alta sarà disponibile con una nuova cover con tastiera e trackpad integrato, sempre in base a quanto affermato dal blog tedesco. Altre caratteristiche tecniche attese sui Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus includono quattro altoparlanti AKG con supporto Dolby Atmos, Wi-Fi 802.11 ax, Bluetooth, GPS e porta USB Type-C.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here