Microsoft Surface Duo riceve la certificazione Bluetooth

0
31
Microsoft Surface Duo

Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Surface Duo ad ottobre dello scorso anno. Tuttavia, non ha confermato una data di arrivo esatta. Ieri lo stesso dispositivo ha ottenuto la certificazione dalla FCC mentre nelle scorse ore è stato elencato nel database del Bluetooth SIG.

Queste certificazioni suggeriscono che il colosso di Redmond potrebbe portare molto presto sul mercato il nuovo e particolare phablet. Il Surface Duo ha ottenuto già la certificazione Bluetooth la scorso anno ma questa volta sembra essere per la sua uscita imminente. Naturalmente, la documentazione mostra che il device supporta la connettività Bluetooth.

Microsoft Suface Duo certificazione Bluetooth
Microsoft Suface Duo, ecco la certificazione Bluetooth

Surface Duo: il particolare phablet ottiene la certificazione dal Bluetooth SIG

La FCC, invece, ha rivelato il supporto per le principali bande LTE degli Stati Uniti e la presenza del Wi-Fi 802.11 ac. Anche se l’NFC è stato menzionato nei documenti della Federal Communications Commission, bisognerà vedere se il device lo supporterà. Un’altra caratteristica confermata è il sistema operativo Android 10.

Il Surface Duo debutterà sul mercato come il primo prodotto Android realizzato da Microsoft. Esso proporrà un doppio display AMOLED da 5.6 pollici con risoluzione di 1800 × 1350 pixel e rapporto d’aspetto di 4:3. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, il particolare smartphone dovrebbe essere equipaggiato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda l’archiviazione interna, sono attese tre varianti da 64, 128 e 256 GB. Sempre in base a quanto dichiarato dai rumor, il Surface Duo dovrebbe disporre di una batteria da 3460 mAh, una porta USB Type-C, una fotocamera da 12 mega-pixel, uno slot di espansione tramite micro SD, un lettore di impronte digitali, un ingresso mini jack e il supporto per la Surface Pen.

Microsoft Surface Duo


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here