Xiaomi Mi Band 5 avrà un nuovo sistema di ricarica

0
81
Xiaomi Mi Band 5 teaser

Xiaomi è pronta a lanciare in Cina l’11 giugno la nuova generazione di smartband Xiaomi Mi Band 5. Prima della presentazione, il colosso cinese ha confermato che il nuovo dispositivo indossabile verrà fornito con sette importanti aggiornamenti rispetto all’attuale Mi Band 4.

Secondo i dettagli rivelati dalla società, queste sette novità principali includono un display a colori più grande, un nuovo sistema di ricarica magnetica, la possibilità di pagare rapidamente tramite NFC UnionPay, il controllo remoto della fotocamera dello smartphone a cui viene collegata, un aggiornamento ai sensori, una nuova modalità dedicata alle donne e 11 modalità di sport professionali.

Xiaomi Mi Band 5 teaser
Xiaomi Mi Band 5, ecco il teaser ufficiale

Xiaomi Mi Band 5: la ricarica sarà magnetica

Un nuovo teaser condiviso dalla stessa Xiaomi nelle scorse ore ha rivelato ulteriori dettagli sulla tecnologia di ricarica usata sulla prossima Xiaomi Mi Band 5. Questa volta il colosso asiatico si affiderà alla ricarica magnetica.

L’immagine dimostra chiaramente che gli utenti non dovranno rimuovere il wearable dal suo cinturino per caricarlo ma basterà posizionare un perno di ricarica magnetico sul retro per avviare il processo di ricarica.

Xiaomi Mi Band 5 teaser

La Mi Band 4 e le precedenti generazioni potevano essere caricate soltanto dopo aver rimosso l’olivetta dal cinturino e dopo averla inserita nel caricatore proprietario. Grazie alla nuova tecnologia di ricarica, il processo di rimozione non avverrà più sulla Mi Band 5.

Oltre a questo, Xiaomi ha confermato che il display della nuova smartband sarà il 20% più grande dell’attuale modello, quindi all’incirca di 1.2 pollici rispetto a 0.95 pollici.

Alcune indiscrezioni riportano che la versione global della Xiaomi Mi Band 5 potrebbe ottenere il supporto per i pagamenti contactless tramite Google Pay, oltre che il supporto per l’assistente vocale intelligente Amazon Alexa. In conclusione, l’azienda cinese ha confermato che il fitness tracker sarà disponibile nelle colorazioni nera, verde, gialla e rossa.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here