Realme X3 e X3 SuperZoom con Snapdragon 855+ debuttano in India

0
24
Realme X3 e X3 SuperZoom India

In seguito al lancio del Realme X3 SuperZoom avvenuto nei mercati europei il mese scorso, l’azienda cinese ha deciso di organizzare un evento di lancio dedicato al mercato indiano per presentare sia questo device che il Realme X3. Come suggerisce il nome, l’X3 SuperZoom dispone di un teleobiettivo periscopico che supporta uno zoom ibrido fino a 60x.

Entrambi gli smartphone dispongono di un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, due fotocamere frontali, il processore Qualcomm Snapdragon 855+ e più fotocamere posteriori. Sia anteriormente che posteriormente, entrambi i dispositivi sono ricoperti da un vetro curvo 3D con finitura premium.

Realme X3 e X3 SuperZoom India
Realme X3 SuperZoom

Realme X3 e X3 SuperZoom: i nuovi smartphone arrivano anche nel mercato indiano

Sulla parte frontale troviamo un display IPS LCD da 6.6 pollici con notch a forma di pillola dove ci sono le due selfie camera. Lo schermo ha una risoluzione Full HD+ e un rapporto d’aspetto di 20:9. Il rapporto schermo/corpo è pari al 90,5%, secondo quanto affermato da Realme, mentre il vetro protettivo è un Corning Gorilla Glass 5.

Come anticipato poco fa, sia l’X3 che l’X3 SuperZoom sono equipaggiati dal chipset Snapdragon 855+ con memoria RAM LPDDR4X. Presente anche uno storage interno di tipo UFS 3.0 con le tecnologie Turbo Write e HPB che migliorano le performance generali e riducono il consumo energetico.

Realme X3 e X3 SuperZoom India

Sotto la scocca abbiamo una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W. L’azienda sostiene che la ricarica completa dell’unità avviene in soli 55 minuti. A livello software, i Realme X3 e X3 SuperZoom hanno il sistema operativo Android 10 personalizzato con la Realme UI.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la variante SuperZoom dispone di un sensore principale Samsung GW1 da 64 mega-pixel, un teleobiettivo periscopico da 8 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, zoom ottico 5x ed ibrido 60x, un obiettivo ultrawide con campo visivo di 119° e un sensore macro da 2 mega-pixel con lunghezza focale di 4 cm.

Realme X3 e X3 SuperZoom India

La modalità Nightscape 4.0 assicura degli scatti notturni di alta qualità

Il Realme X3 SuperZoom dispone della modalità Nightscape 4.0 che consente di catturare le stelle nel cielo notturno. La funzione di autofocus permette agli utenti di concentrarsi su un elemento particolare, anche nel cielo stellato più lontano, effettuando 10 scatti a lunga esposizione ed elaborandoli alla fine. Il risultato è foto notturne più luminose e con meno rumore. Sulla parte frontale dell’X3 SuperZoom troviamo un sensore principale Sony IMX616 da 32 mega-pixel e un obiettivo ultrawide da 108 mega-pixel.

Per quanto riguarda il modello standard, abbiamo una fotocamera principale da 16 mega-pixel e un sensore ultrawide da 8 mega-pixel sulla parte anteriore mentre sul retro c’è una configurazione quad-camera. Questa è composta da un sensore principale Samsung GW1 da 64 mega-pixel, un teleobiettivo da 12 mega-pixel da 51 mm, un sensore ultrawide da 8 mega-pixel e un obiettivo macro da 2 mega-pixel.

Realme X3 e X3 SuperZoom India

Altre caratteristiche tecniche proposte da entrambi gli smartphone includono dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS a doppia frequenza, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali in-display e altro ancora.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 24.999 RS (295 euro) per il Realme X3 in versione 6/128 GB fino ad arrivare a 32.999 RS (389 euro) per il Realme X3 SuperZoom dotato di 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.

Realme X3 e X3 SuperZoom India


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here