Qualcomm Snapdragon 875 sarebbe entrato nella fase di produzione

0
48
Qualcomm Snapdragon

Qualcomm prevede di presentare il suo nuovo processore top di gamma Snapdragon 875 entro la fine di quest’anno. Sembra che l’emergenza coronavirus non abbia influenzato in alcun modo i piani futuri del chip maker americano, perciò tutto sembra essere nei tempi previsti.

Secondo un nuovo report, TSMC sarebbe entrata ufficialmente nella fase di produzione del nuovo SoC. Il prossimo chipset high-end di Qualcomm verrà costruito tramite un processo produttivo a 5 nm e includerà il modem 5G Snapdragon X60.

Qualcomm Snapdragon
Qualcomm Snapdragon 875, la presentazione è prevista entro la fine dell’anno

Snapdragon 875: TSMC avvia la produzione del nuovo processore di Qualcomm

Sempre secondo la stessa fonte, la capacità di produzione del processore nello stabilimento Nanke 18 sarebbe aumentata del 10% rispetto al mese scorso a quasi 60.000 unità al mese. Secondo alcune stime, Qualcomm starebbe investendo da 6000 a 11.000 wafer a 5 nm al mese in TSMC.

Alcune stime indicano che il nuovo processore Snapdragon 875 potrebbe essere consegnato all’azienda statunitense attorno a settembre. Tuttavia, resta ancora da vedere quando inizierà a distribuire il nuovo SoC ai produttori di smartphone.

TSMC aveva precedentemente avviato la produzione in serie del chip Apple A14, anch’esso basato su un processo produttivo a 5 nm. Il colosso di Cupertino utilizzerà questo nuovo SoC per equipaggiare la prossima serie iPhone 12.

Anche Samsung dovrebbe iniziare presto la produzione in massa del nuovo Exynos 992 sempre a 5 nm mentre Huawei sta lavorando su due nuovi chip usando lo stesso processo a 5 nm: Kirin 1000 e Kirin 1020. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo Qualcomm Snapdragon 875.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here