Huawei Mate Watch potrebbe debuttare ad ottobre

0
22
Huawei Watch GT 2
Huawei Watch GT 2

Gli attuali smartwatch proposti da Huawei vengono commercializzati con la denominazione Huawei Watch. Tuttavia, all’inizio del mese scorso l’azienda cinese ha depositato un marchio con il nome di Mate Watch.

Secondo la stessa persona che ha scoperto il marchio, il Huawei Mate Watch potrebbe essere lanciato assieme alla serie Mate 40 e inoltre potrebbe arrivare con il sistema operativo HarmonyOS. Lo scorso anno, il produttore asiatico ha presentato ufficialmente il suo OS basato sull’architettura microkernel Linux.

HarmonyOS
HarmonyOS

Huawei Mate Watch: il nuovo smartwatch potrebbe essere presentato assieme alla serie Mate 40

In base alla roadmap condivisa dall’azienda durante la Huawei Developer Conference (HDC 2019, HarmonyOS 2.0 sarà rilasciato quest’anno e supporterà diversi dispositivi fra cui computer e wearable. Pertanto è possibile che il misterioso Huawei Mate Watch arrivi sul mercato con questo sistema operativo anziché il Lite OS presente sugli attuali smartwatch.

Oltre al software, la fonte sostiene che il dispositivo indossabile potrebbe essere lanciato assieme alla nuova gamma Mate 40 durante il Chinese National Day che sarà celebrato il 1° ottobre. Queste informazioni coincidono con un precedente rumor il quale ha suggerito che la serie Huawei Mate 40 verrà annunciata ad ottobre.

Al momento queste sono le uniche informazioni conosciute sul Huawei Mate Watch con il sistema operativo HarmonyOS 2.0. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno in rete ulteriori dettagli al riguardo.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here