ASUS ROG Phone 3 debutterà il mese prossimo

0
24
ASUS ROG Phone 2
ASUS ROG Phone 2

Il nuovo ASUS ROG Phone 3 ha ottenuto recentemente la certificazione dal TENAA, rivelando il suo design e le principali specifiche tecniche. Recenti rumor hanno affermato che il colosso taiwanese prevede di annunciare il suo nuovo top di gamma proprio il mese prossimo. Tramite un teaser pubblicato su Weibo, ASUS ha confermato che il ROG Phone 3 verrà ufficializzato a luglio.

L’attuale flagship, il ROG Phone 2, è stato presentato il 22 luglio mentre al momento resta ancora sconosciuto il giorno della presentazione del nuovo smartphone di punta. In ogni caso, il dispositivo andrà in diretta competizione con il Legion di Lenovo che debutterà anche il prossimo mese. In questo caso, l’azienda cinese deve ancora confermare il giorno dell’ufficialità.

ASUS ROG Phone 3 Weibo
ASUS ROG Phone 3, il post ufficiale pubblicato su Weibo

ASUS ROG Phone 3: il nuovo gamgin phone debutterà a luglio

Proprio come il predecessore, anche l’ASUS ROG Phone 3 porterà con sé alcune funzionalità dedicate al gaming mobile e inoltre l’azienda si concentrerà sul miglioramento delle prestazioni hardware per garantire la massima esperienza di gioco.

Secondo quanto rivelato dal TENAA, il nuovo flagship avrà un display AMOLED da 6.59 pollici con risoluzione Full HD+ 2340 x 1080 pixel, un lettore di impronte digitali integrato e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Il sistema operativo Android 10 verrà personalizzato con l’ultima versione dell’interfaccia utente ROG UI con tutte le varie feature del caso.

ASUS ROG Phone 3 teaser

Il ROG Phone 3 dovrebbe arrivare sul mercato come primo smartphone ad essere equipaggiato dal processore Qualcomm Snapdragon 865+. Attese tre varianti con memoria RAM da 8, 12 e 16 GB e archiviazione interna da 128, 256 e 512 GB. Sotto la scocca troveremo anche un’enorme batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, l’ASUS ROG Phone 3 proporrà una selfie camera da 13 mega-pixel e tre fotocamere posteriori di cui un sensore principale da 64 mega-pixel.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here