Honor utilizzerà in futuro i processori 5G di MediaTek

0
96
Honor logo

Proprio ieri, Honor ha presentato ufficialmente l’Honor X10 che si propone sul mercato come uno smartphone 5G di fascia media equipaggiato dal processore Kirin 820. Al termine della conferenza di presentazione, Zhao Ming – presidente di Honor’s Business unit – ha rivelato che la società opterà in futuro anche per i processori 5G realizzati da MediaTek.

Durante l’intervista, il dirigente ha affermato che la società cinese ha avuto già buoni rapporti con il chip maker taiwanese e cercherà di rafforzare questa cooperazione per il prossimo futuro.

MediaTek Dimensity 820
MediaTek Dimensity 820

Honor: i futuri smartphone dell’azienda useranno anche i chip 5G di MediaTek

Zhao Ming ha inoltre dichiarato che, mentre l’Honor X10 dispone del SoC Kirin 820 realizzato da HiSilicon, il futuro di questa gamma di processori all’interno degli smartphone del sub-brand di Huawei è incerto e che i terminali futuri molto probabilmente saranno equipaggiati da chip 5G di MediaTek.

Il presidente ritiene che la rete 5G sia il prossimo passo verso una nuova generazione di smartphone e che MediaTek con la sua gamma di SoC economici abbia contribuito a ridurre parecchio l’accesso a questa tecnologia. In parole povere, il chip maker asiatico ha aiutato a rendere il 5G più popolare grazie alla sua serie di chip Dimensity.

Il dirigente ha anche detto che MediaTek è stata partner di Honor in numerose occasioni per dei prodotti lanciati in passato e che il futuro vedrà una più ampia implementazione dei suoi SoC. In conclusione, Ming ha dichiarato che i processori saranno ottimizzati per l’interfaccia utente personalizzata di Honor e per altre funzionalità in modo da garantire una user experience senza intoppi.


Volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte tech e non solo? Vi consigliamo di seguirci sul nostro canale Telegram dove ogni giorno proponiamo offerte esclusive in maniera completamente GRATUITA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here