Xiaomi Mi Band 5 potrebbe avere l’NFC e un display più grande | Rumor

0
227
Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi prevede di portare sul mercato nei prossimi mesi la nuova Xiaomi Mi Band 5. Secondo un report pubblicato nelle scorse ore in rete, la prossima smartband del produttore cinese potrebbe disporre di un display da 1.2 pollici e del supporto NFC anche sulla versione globale.

L’attuale Mi Band 4 è stata commercializzata a un prezzo parecchio allettante considerando le caratteristiche proposte. Tuttavia, a differenza del modello venduto in Cina, la versione global non dispone della connettività NFC. Con la Mi Band 5, Xiaomi intende risolvere questo problema.

Xiaomi Mi Band 4
Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 5: anche la versione globale potrebbe disporre del chip NFC

Dal report è emerso che il nuovo schermo da 1.2 pollici sarà sempre con tecnologia AMOLED ma proporrebbe una luminosità e un contrasto maggiori. Il supporto NFC sarà sicuramente una feature apprezzata da molti visto che permetterà di pagare con le varie soluzioni disponibili come ad esempio Google Pay.

L’attuale Mi Band 4, invece, viene venduta in Cina soltanto con il supporto a Mi Pay, il sistema di pagamento progettato da Xiaomi. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova smartband della compagnia cinese dovrebbe essere venduta a un prezzo di 179 yuan (circa 24 euro) nel mercato cinese. In Italia e nel resto dell’Europa, invece, possiamo aspettarci cifre attorno ai 40-45 euro.

Al momento non sappiamo se l’azienda asiatica prevede di commercializzare soltanto una versione della Xiaomi Mi Band 5 con NFC integrato oppure vendere due varianti di cui solo una con NFC a prezzi differenti. Sicuramente, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here