Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe avere un processore meno recente

0
160
Samsung Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold

Durante l’evento Galaxy Unpacked atteso per il mese prossimo (esattamente l’11 febbraio), Samsung prevede di presentare ufficialmente la nuova serie di smartphone Galaxy S11/S20 e il nuovo Samsung Galaxy Fold 2.

Al momento, purtroppo, non conosciamo ancora le probabili specifiche tecniche che porterà con sé il nuovo telefono pieghevole. Tuttavia, secondo un report, il processore che equipaggerà il terminale potrebbe deludere molte persone che desiderano trovare al suo interno l’hardware migliore in circolazione.

Samsung Galaxy Fold 2: sotto la scocca potremmo trovare lo Snapdragon 855 al posto dell’865

Qualche mese fa, indiscrezioni hanno riportato che Samsung vorrebbe rendere il Galaxy Fold 2 più economico del suo predecessore, portandolo sul mercato ad un prezzo di circa 1000 dollari o alla metà del prezzo del Fold originale.

Per raggiungere questo obiettivo, il futuro smartphone pieghevole potrebbe essere equipaggiato dal SoC Snapdragon 855 anziché dell’865 di ultima generazione. Da precisare che lo Snap 855 è stato impiegato sui top di gamma dello scorso anno.

In realtà l’855 è ancora un processore estremamente performante ed è sicuramente migliore della maggior parte dei chipset di fascia media attuali.

In ogni caso, altre specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Fold 2 oggetto di rumor includono una fotocamera frontale da 10 mega-pixel e due sensori disposti sul retro anziché di una configurazione tripla che troviamo sul Fold originale. Sicuramente, sapremo tutte le caratteristiche ufficiali dello smartphone pieghevole dall’azienda sudcoreana l’11 febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here