Huawei P40 e P40 Pro: svelate informazioni sul comparto fotografico

0
29
Huawei P40 Pro render
Huawei P40 Pro render

Un po’ di giorni fa sono stati pubblicati su Internet alcuni render che mostrano in anteprima il possibile design dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro. Oltre a questo, le stesse immagini hanno rivelato le possibili colorazioni che verranno annunciate in fase di presentazione.

Nelle scorse ore, invece, un noto leaker ha condiviso alcune informazioni riguardanti il comparto fotografico dei nuovi top di gamma della serie P. In base a quanto dichiarato dalla fonte, le tre fotocamere posteriori del P40 saranno una Cine ultrawide da 40 mega-pixel con dimensioni del sensore da 1/1.5″, una fotocamera principale da 52 mega-pixel con dimensioni di 1/1.3″ e un teleobiettivo da 8 mega-pixel con zoom ottico 3x.

Huawei P40 render
Huawei P40 render

Huawei P40 e P40 Pro: entrambi gli smartphone potrebbe avere un sensore Cine ultrawide

Il Huawei P40 Pro, invece, porterebbe con sé un sensore Cine ultrawide da 40 mega-pixel con dimensioni da 1/1.5″, una fotocamera principale da 52 mega-pixel con dimensioni da 1/1.3″ e un obiettivo periscopico al posto del teleobiettivo come quello del P30 Pro. Quest’ultimo permetterà di offrire zoom ottico e digitale maggiore. Non dovrebbe mancare neanche un sensore 3D ToF.

È interessante notare che, sempre secondo la fonte, entrambi i flagship di Huawei disporranno della stessa fotocamera Cine ma probabilmente avranno aperture differenti. Se sarà lo stesso sensore del Mate 30 Pro, dovrebbe avere anche l’autofocus.

Uno degli svantaggi della Cinecamera del Mate 30 Pro è il campo visivo non molto ampio come quello delle fotocamere ultrawide di alcuni altri smartphone presenti sul mercato. Tuttavia, la compagnia cinese potrebbe aver ascoltato i feedback degli utenti e risolto questo problema.

La fotocamera frontale resta ancora sconosciuta. Sia il Huawei P40 che il Huawei P40 Pro dovrebbero avere due sensori frontali disposti all’interno di un foro a forma di pillola nell’angolo in alto a sinistra del display. Il primo dovrebbe essere standard mentre il secondo ultrawide.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here