Huawei Mate Xs potrebbe essere lanciato a marzo 2020

0
34
Huawei Mate X 5G

Il Mate X è stato originariamente presentato in occasione del Mobile World Congress (MWC) 2019 di Barcellona. Il primo smartphone pieghevole dall’azienda cinese è stato commercializzato alla fine dello stesso anno e in generale ha ricevuto dei feedback positivi dagli esperti.

A un anno di distanza, le ultime indiscrezioni trapelate in rete riportano che il colosso cinese lancerà il successore con il nome di Huawei Mate Xs. La presentazione ufficiale è prevista per marzo 2020. Il Mate Xs sarà molto più che una versione ottimizzata dall’originale Mate pieghevole.

Huawei Mate X 5G

Huawei Mate Xs: un’ultima indiscrezione potrebbe aver svelato la data di presentazione

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumor, il telefono sarebbe più facile da fabbricare rispetto al predecessore, pur offrendo un’esperienza di utilizzo simile se non migliore. Inoltre, la compagnia asiatica potrebbe vendere il nuovo smartphone pieghevole a un prezzo inferiore dell’attuale Mate X.

Quest’ultimo viene venduto in Cina ad un prezzo di 16.999 yuan (circa 2211 euro). Ciò significa che, se il nuovo Mate Xs venisse commercializzato ad una cifra inferiore, potrebbe essere in grado di attirare più clienti.

Yu Chengdong, CEO di Huawei, ha dichiarato un po’ di tempo fa che il nuovo telefono pieghevole sarà disponibile a febbraio 2020 e porterà con sé un processore, un display e un meccanismo della cerniera migliori.

Questo vuol dire anche che il device sarà equipaggiato dal nuovo SoC Kirin 990 5G. Infine, sappiamo anche, sempre grazie alle indiscrezioni, che il Huawei Mate Xs avrà una cerniera più resistente così come l’intero corpo, oltre a disporre di dimensioni complessive più piccole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here