Redmi Note 8T ufficiale: Snapdragon 665, NFC e caricatore da 18W a 229 euro

0
25
Redmi Note 8T

Xiaomi ha presentato oggi il nuovo Redmi Note 8T che si propone come un leggero aggiornamento del Redmi Note 8 venduto in Cina, in India e in altri paesi del mondo. Si tratta di un dispositivo dedicato esclusivamente al mercato europeo, quindi anche all’Italia.

A livello estetico, il device è praticamente uguale al Note 8. Infatti, troviamo un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5 su entrambi i lati, un notch a goccia sulla parte frontale e quattro fotocamere posteriori. Oltre a questo, è presente un nano rivestimento che gli permette di resistere agli schizzi d’acqua. Il nuovo Redmi Note 8T viene proposto in tre diverse colorazioni chiamate Starscape Blue, Moonlight White e Moonshade Gray.

Redmi Note 8T

Redmi Note 8T: Xiaomi aggiunge un altro smartphone alla sua gamma di device

Parlando di specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display LCD da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+ 2340 x 1080 pixel e rapporto d’aspetto 19,5:9. Lo schermo mette a disposizione tre modalità chiamate Sunlight Mode, Night Mode e Reading Mode da usare, rispettivamente, sotto la luce del sole, di notte oppure mentre si legge qualcosa. Se ciò non bastasse, è possibile calibrare il display a proprio piacimento tramite la regolazione della temperatura del colore.

Sotto la scocca del Redmi Note 8T trova posto un processore Qualcomm Snapdragon 665 abbinato a 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

Parlando del comparto fotografico, lo smartphone dispone di un sistema posteriore quad-camera. Il sensore principale è un Samsung GM1 da 48 mega-pixel abbinato a un obiettivo ultrawide da 8 mega-pixel con campo visivo di 120°, un sensore di profondità da 2 mega-pixel e un obiettivo macro sempre da 2 mega-pixel. All’interno del notch a goccia, invece, è presente una selfie camera da 13 mega-pixel che tra l’altro consente di sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale.

Redmi Note 8T

Secondo quanto affermato da Xiaomi, il Redmi Note 8T dispone di una capsula auricolare che propone il 40% in più di volume rispetto a quella presente sul Redmi Note 8 e inoltre lo speaker principale riesce ad offrire una qualità audio superiore.

Il Redmi Note 8T si differenzia dal modello standard per due caratteristiche: la presenza dell’NFC (funzionalità parecchio richiesta dagli utenti europei per effettuare pagamenti) e di un caricatore da 18W in confezione. Quest’ultimo consente di ricaricare velocemente la batteria da 4000 mAh.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale sono sensore ad infrarossi, ingresso mini jack e porta USB Type-C. Il Redmi Note 8T può essere acquistato sul sito Web ufficiale di Xiaomi Italia al costo di 199,90 euro per la versione 3/32 GB e 229,90 euro per quella 4/64 GB.

Redmi Note 8T

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here