Samsung Galaxy S11 potrebbe avere il sensore da 108 mega-pixel

0
21
Samsung Galaxy S11 render

Seguendo l’attuale line-up di Samsung, i prossimi top di gamma dovrebbero essere gli smartphone appartenenti alla serie Samsung Galaxy S11 che dovrebbero essere lanciati nel primo trimestre del 2020.

Recentemente, sono stati condivisi online alcuni rumor riguardanti il dispositivo i quali riportano che porterà con sé diverse tecnologie all’avanguardia e un design completamente rivisto. Ad esempio, le indiscrezioni affermano che il terminale disporrà di una tripla fotocamera frontale.

Samsung Galaxy S11 Ice Universe

Samsung Galaxy S11: il nuovo top di gamma potrebbe disporre del sensore ISOCELL Bright HMX

Oltre a questo, il famoso leaker Ice Universe ha condiviso su Weibo un post affermando che il Samsung Galaxy S11 utilizzerà un sensore da 108 mega-pixel. Ricordiamo che l’azienda sudcoreana ha annunciato il primo sensore al mondo per il settore mobile ad andare oltre i 100 mega-pixel.

Si tratta del Samsung ISOCELL Bright HMX sviluppato in collaborazione con Xiaomi. Infatti, quest’ultimo verrà utilizzato per la prima volta sul Mi CC9 Pro e sul Mi Note 10 attesi al debutto per domani in Cina e per dopodomani in Spagna, rispettivamente.

Samsung Galaxy S11 render

In ogni caso, il Samsung Galaxy S11 sarà il primo vero top di gamma ad utilizzare il sensore da 108 mega-pixel. Ovviamente, ciò succederà se l’azienda cinese non porterà sul mercato una versione di produzione del Mi MIX Alpha che dispone proprio dell’obiettivo ISOCELL Bright HMX.

Abbiamo di fronte un sensore d’immagine da 0.8 µm con dimensioni sbalorditive pari a 1/1.33″, classificandosi come il primo di questa categoria nel campo delle fotocamere per smartphone. Grazie ad esso, i possessori dei telefoni in cui verrà applicato potranno scattare foto con risoluzione pari a 12032 × 9024 pixel, paragonabile a quanto offerto dalle reflex di fascia alta.

Samsung ISOCELL Bright HMX

Le dimensioni così elevate del sensore gli permettono di catturare più luce in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la tecnologia Smart-ISO lo aiuta a selezionare in modo intelligente il giusto valore ISO a seconda della scena di scatto.

All’interno dell’ISOCELL Bright HMX, Samsung ha implementato le tecnologie Tetracell e ISOCELL Plus che permettono di catturare foto da 27 mega-pixel con pixel di grandi dimensioni. Se ciò non bastasse, il sensore permette di registrare video in 6K (6016 × 3384 pixel) a 30 FPS.

Ritornando al Samsung Galaxy S11, oltre al sensore da 108 mega-pixel possiamo aspettarci la nuova One UI 2.1 basata su Android 10, un lettore di impronte digitali in-display più veloce, un comparto fotografico generale migliorato con zoom ottico 5x e i processori Exynos 9825 e Snapdragon 865.

Samsung ISOCELL Bright HMX

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here