Redmi Note 8 Pro potrebbe arrivare anche con Snapdragon 730G

0
29
Redmi Note 8 Pro

L’ultima volta che Xiaomi ha lanciato uno smartphone della serie Redmi Note con due processori diversi è stata con il Redmi Note 4. Inizialmente, quest’ultimo device è stato proposto con il SoC MediaTek Helio X20 mentre pochi mesi dopo è stata annunciata una versione con Snapdragon 650.

Lo stesso destino potrebbe toccare anche al nuovo Redmi Note 8 Pro. L’edizione attuale del device, infatti, è mossa dal chipset Helio G90T di MediaTek. Anche se inizialmente ci sono stati alcuni scettici riguardo le prestazioni del SoC, in realtà le recensioni hanno dimostrato che si tratta di un processore molto valido.

Redmi Note 8 Pro

Redmi Note 8 Pro: l’azienda cinese potrebbe lanciare una versione con SoC Snapdragon 730G

Un utente di Twitter ha pubblicato un post nelle scorse ore suggerendo che i codici di modello M1912G7BE e M1912G7BC, presenti nel database dell’ente 3C, appartengono al Redmi Note 8 Pro con processore Snapdragon 730G di Qualcomm.

In precedenza, era stato riportato che il codice apparteneva al Pocophone F2 ma la nuova fonte sostiene che si tratta di un dispositivo Redmi. Naturalmente, al momento non c’è ancora nessuna conferma ufficiale in merito alla nuova versione dello smartphone.

Redmi Note 8 Pro

Una variante Snapdragon 730G del Redmi Note 8 Pro sarà sicuramente ben accolta visto che in questo momento il chip è presente su diversi smartphone interessanti come l’OPPO Reno 2, il Realme X2 oppure lo Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro).

Nello stesso tweet, il leaker ha aggiunto che il Redmi K30, con codice di modello M1911U2E, supporto alle reti 5G e processore MediaTek, dovrebbe essere lanciato entro la fine del mese prossimo. Da precisare, sempre secondo la fonte, che il telefono supporterà le reti 5G sia Standalone che Non standalone.

Per quanto riguarda il design, il misterioso Redmi K30 dovrebbe offrire un display con foro per le doppie fotocamere anteriori in maniera molto simile a quanto visto sul Galaxy S10+.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here