Realme X2 Pro arriva finalmente in Europa da 399 euro

0
38
Realme X2 Pro

Il mese scorso, Realme ha presentato in Cina il suo primo top di gamma con il nome di Realme X2 Pro. Nelle ultime ore, l’azienda ha deciso di portare lo stesso device anche nel mercato europeo.

In particolare, i clienti spagnoli possono acquistare il nuovo top di gamma su Amazon.es mentre quelli di Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Regno Unito possono comperarlo sul sito Web europeo dell’azienda cinese.

Realme X2 Pro

Realme X2 Pro: il primo top di gamma del brand debutta in Europa!

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 399 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e si passa a 449 euro per la variante 8/128 GB. Il modello di fascia top con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, invece, costa 499 euro. In Europa, il nuovo Realme X2 Pro è disponibile nelle colorazioni Neptune Blue e Lunar White.

Parlando un po’ delle specifiche tecniche, lo smartphone vanta un display AMOLED da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+ 2340 x 1080 pixel, notch a goccia, frequenza di aggiornamento a 90 Hz e un rapporto schermo/corpo del 91,7%. Oltre a questo, troviamo sotto lo schermo un lettore di impronte digitali che, secondo la società asiatica, riesce a sbloccare il dispositivo in soli 0,23 secondi.

Realme X2 Pro

Sotto il cofano del terminale è presente un processore Qualcomm Snapdragon 855+ con frequenza di clock da 2.96 GHz, abbinato alla GPU Adreno 640. Un’altra interessante caratteristica proposta dal Realme X2 Pro è il sistema di raffreddamento a liquido composto da uno schema multistrato in fibra di carbonio, un foglio di grafite multistrato e altri materiali volti a dissipare meglio il calore.

Il comparto fotografico del terminale è di tutto rispetto. Sulla parte posteriore troviamo ben quattro sensori: un obiettivo Samsung GW1 da 64 mega-pixel con apertura f/1.8, un teleobiettivo da 12 mega-pixel con zoom ibrido fino a 20x, un sensore ultrawide da 8 mega-pixel con campo visivo di 115° e un sensore di profondità da 2 mega-pixel. Anteriormente, invece, abbiamo una selfie camera da 16 mega-pixel assistita dall’intelligenza artificiale (AI).

Realme X2 Pro

Altre caratteristiche tecniche offerte dal Realme X2 Pro includono supporto dual SIM, LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C, GPS a doppia frequenza, NFC, doppio altoparlante stereo con tecnologie audio Dolby Atmos e Hi-Res e il sistema operativo Android 9 Pie personalizzato con la ColorOS 6.1.

Infine, il primo flagship del sub-brand di OPPO è dotato di una batteria da 4000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC Flash Charging da 50W che permette di caricarla in soli 35 minuti.

Realme X2 Pro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here