Qualcomm Snapdragon 865 potrebbe essere annunciato a dicembre

0
13
Qualcomm Snapdragon

Qualcomm ha annunciato nelle scorse ore il suo prossimo evento annuale Snapdragon Tech Summit che si terrà dal 3 al 5 dicembre a Maui, nelle Hawaii. In tale occasione, il chip maker americano presenterà il nuovo processore top di gamma Snapdragon 865 che verrà utilizzato sui flagship del prossimo anno.

Lo Snapdragon 865 sarà senza dubbio la star del prossimo evento. La denominazione non è stata confermata da Qualcomm bensì da un produttore di smartphone lussuosi, 8848, il quale ha dichiarato che il suo Titanium M6 5G debutterà il prossimo anno con a bordo proprio il nuovo SoC della società americana.

Qualcomm Snapdragon

Qualcomm Snapdragon 865: la presentazione ufficiale potrebbe avvenire durante l’evento a Maui

Lo Snap 865 sarà il successore diretto dall’attuale Snapdragon 855 che è stato annunciato durante l’evento dello scorso anno e attualmente si trova sotto il cofano di numerosi dispositivi di fascia top. Anche se Qualcomm ha mantenuto in segreto i dettagli sulle specifiche del suo prossimo chipset, GeekBench potrebbe già averlo messo alla prova. Inoltre, sappiamo che il SoC dovrebbe disporre di un modem 5G integrato.

Il noto leaker Roland Quandt ha affermato che lo Snapdragon 865 viene identificato attualmente con il nome in codice SM8250 e inoltre arriverà in due varianti con i nomi in codice Kona e Huracan.

8848 Titanium M6 5G
8848 Titanium M6 5G

Entrambe le versioni del SoC proporranno il supporto per RAM LPDDR5X e memorie flash UFS 3.0, oltre ad essere realizzato tramite un processo produttivo a 7 nm FinFet di TMSC. Ci aspettiamo anche una nuova GPU Adreno e una CPU con nuovi core.

Oltre alla piattaforma mobile, Qualcomm potrebbe annunciare una versione aggiornata dello Snapdragon 8cx, il primo chip dedicato ai laptop. Questo perché l’attuale processore è stato presentato per la prima volta durante lo Snapdragon Tech Summit 2018.

Qualcomm Snapdragon 8cx
Qualcomm Snapdragon 8cx

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here