Xiaomi Watch: il nuovo smartwatch avrà un app store dedicato

0
176
MIUI for Watch

Grazie agli ultimi teaser, abbiamo scoperto che Xiaomi prevede di annunciare il suo primo vero smartwatch con il nome di Xiaomi Watch.

In molti hanno pensato che il dispositivo indossabile potesse arrivare con il sistema operativo WearOS ma poco dopo l’azienda cinese ha confermato che eseguirà una versione speciale della sua MIUI (basata comunque Android) chiamata MIUI for Watch.

MIUI for Watch

Xiaomi Watch: MIUI for Watch permetterà di eseguire diverse applicazioni

Il brand asiatico ha dichiarato che l’OS per il suo Xiaomi Watch sarà un ecosistema aperto che incorporerà la MIUI dei dispositivi indossabili. Oltre a questo, il sistema operativo avrà un app store dedicato con molte applicazioni incluse che si usano quotidianamente fra cui mappe, AliPay, QQ e persino TikTok (almeno in Cina).

Se ciò non bastasse, lo speciale app store proporrà delle applicazioni di streaming musicale e diverse watchface fra cui scegliere per personalizzare lo Xiaomi Watch in base ai propri gusti.

Xiaomi ha pubblicato su Internet due video che mostrano il sistema operativo in azione. Una delle clip rivela un’app di streaming video in esecuzione, anche se saranno pochi gli utenti a guardare un filmato sul piccolo display del wearable.

Il nuovo MIUI for Watch sarà presentato ufficialmente in Cina il 5 novembre assieme allo smartwatch e ad altri prodotti fra cui il Mi CC9 Pro. Sicuramente, avremo maggiori informazioni sulle funzionalità del sistema operativo durante la presentazione e soprattutto quali vantaggi porterà con sé rispetto a WearOS di Google.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Watch, vi ricordiamo che sarà mosso dal processore Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, un SoC composto da quattro core Cortex A7 da 1.2 GHz realizzato tramite un processo produttivo a 28 nm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here