Xiaomi Mi Note 10: il nuovo top di gamma potrebbe essere lanciato a fine mese

0
44
Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi ha lanciato i suoi primi top di gamma Mi Note e Mi Note Pro nel lontano gennaio 2015. Il successore, il Mi Note 2, è stato presentato ad ottobre 2011. Dopo che il Mi Note 3 è stato annunciato ufficialmente a settembre 2017, Xiaomi non ha voluto portare sul mercato nessun altro device della serie.

A giugno di quest’anno, Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, aveva dichiarato che Xiaomi non avrebbe lanciato nessuno smartphone delle gamme Mi Note e Mi Max entro la fine del 2019. Tuttavia, un affidabile leaker proveniente dalla Cina afferma che in realtà il colosso cinese potrebbe far risorgere la serie lanciando, entro la fine di ottobre, il nuovo Xiaomi Mi Note 10.

Xiaomi Mi Note 3
Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 10: l’azienda cinese potrebbe aggiornare finalmente la serie

Sfortunatamente, la fonte non ha rivelato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche del presunto device. A differenza dei Mi Note di prima e seconda generazione, che erano dei veri e propri top di gamma, il Mi Note 3 è arrivato in commercio più come un telefono di fascia medio-alta.

Tuttavia, possiamo avanzare l’ipotesi che lo Xiaomi Mi Note 10 possa sbarcare sul mercato con il processore Snapdragon 855+ di Qualcomm. Recenti report di XDA Developers hanno confermato che la versione beta della nuova MIUI 11 include un codice per l’impostazione della frequenza di aggiornamento per il display che permette di passare da 60 Hz a 120 Hz.

Xiaomi Mi Note 2
Xiaomi Mi Note 2

Dunque, è probabile che Xiaomi possa lanciare presto uno smartphone con refresh rate di 120 Hz. Il codice sorgente della MIUI 11, inoltre, fa riferimento anche a tele 5x e ultratele assieme a una descrizione che riporta: “usa lo zoom 50x per catturare oggetti distanti in modo più dettagliato“. Ciò indica che presto il colosso asiatico potrebbe introdurre sul mercato uno smartphone il quale offrirebbe uno zoom ottico 5x e uno digitale 50x.

Resta da vedere ora se il nuovo Xiaomi Mi Note 10 porterà con sé tutte queste caratteristiche, inclusa la possibilità di registrare video fino alla risoluzione 8K a 30 FPS. Naturalmente, parliamo esclusivamente di supposizioni che almeno adesso non hanno trovato nessuna conferma ufficiale. Attendiamo le prossime settimane per vedere se emergeranno novità al riguardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here