Redmi K30: nuovi teaser rivelano Dual 5G e doppio foro sul display

0
36
Redmi K30 teaser

Redmi ha lasciato intendere che porterà sul mercato il suo primo smartphone 5G entro la fine del 2020. Il nuovo telefono dovrebbe arrivare con il nome di Redmi K30, come confermato in un paio di teaser ufficiali.

Durante l’evento di presentazione dei Redmi 8 e 8A, il sub-brand di Xiaomi ha di nuovo postato su Weibo, il popolare social network cinese, un paio di teaser rivelando alcune delle specifiche tecniche chiave del device.

Redmi K30 teaser

Redmi K30: il nuovo top di gamma economico potrebbe disporre di una doppia fotocamera frontale

Il nuovo Redmi K30 promette di essere un dispositivo interessante poiché i teaser confermano che verrà fornito con la connettività Dual 5G. In aggiunta, il terminale porterebbe con sé un esclusivo display dotato di doppio foro. Uno dei teaser postati su Weibo, infatti, mostra proprio la presenza di una doppia fotocamera anteriore con sensori allineati orizzontalmente.

Vi ricordiamo che il colosso asiatico ha recentemente brevettato diversi design con doppio foro e questo potrebbe essere uno di quelli. Dato che l’attuale Redmi K20 dispone di uno schermo AMOLED, è facile intuire che il nuovo top di gamma economico porti con sé questa tecnologia anziché un display LCD.

Redmi K30 teaser

Un’altra informazione fornita riguardante il 5G è la presenza delle modalità non-standalone (NSA) e standalone (SA). Stando ai teaser pubblicati recentemente dal marchio, il nuovo Redmi K30 potrebbe essere molto diverso dall’attuale Redmi K20, quest’ultimo dotato di una selfie camera pop-up motorizzata.

Molto probabilmente, il sub-brand di Xiaomi potrebbe riutilizzare il particolare design posteriore del K20, apportando però delle lievi modifiche. Ci aspettiamo anche un lettore di impronte digitali implementato sotto lo schermo, un comparto fotografico di tutto rispetto e una batteria con un’ampia capacità.

Proprio come accaduto con i Redmi K20 e K20 Pro, arrivati in Italia con i nomi di Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, anche il Redmi K30 (e il presunto K30 Pro) potrebbe debuttare nel nostro Paese sotto il marchio Xiaomi e la serie Mi qualche mese più tardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here