Huawei Nova 5T arriva in Germania con i servizi Google inclusi

0
35
Huawei Nova 5T

Huawei ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Germania del nuovo Huawei Nova 5T che in realtà è l’Honor 20 con un nuovo nome e l’interfaccia utente EMUI anziché la Magic UI.

La buona notizia in tutto questo è che il device dispone dei servizi Google. Apparentemente, il colosso di Mountain View ha certificato il Nova 5T prima che il divieto degli Stati Uniti entrasse in vigore, motivo per cui il telefono dispone di tutte le applicazioni di Big G.

Huawei Nova 5T

Huawei Nova 5T: il rebrand dell’Honor 20 arriva in Europa

A livello di specifiche tecniche, il Nova 5T è dotato di un display IPS LCD da 6.26 pollici con foro e risoluzione Full HD+ 2340 x 1080 pixel. Sotto la scocca è presente il processore Kirin 980 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna non espandibile tramite micro SD.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone Android è caratterizzato da quattro sensori posteriori: principale da 48 mega-pixel con f/1.8, un sensore ultrawide da 16 mega-pixel con f/2.2, uno macro da 2 mega-pixel e uno di profondità da 2 mega-pixel. All’interno del foro frontale, invece, trova posto una fotocamera da 32 mega-pixel con apertura focale f/2.0.

Il nuovo Huawei Nova 5T non dispone dell’ingresso mini jack ma propone Bluetooth 5.0 ed NFC e inoltre può essere sbloccato rapidamente utilizzando il lettore di impronte digitali montato sotto il pulsante di accensione/spegnimento.

Come detto ad inizio articolo, la Magic UI di Honor è stata sostituita con la EMUI 9.1 di Huawei basata su Android 9 Pie. Non manca una batteria da 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5W.

Il prezzo del terminale non è stato ancora annunciato dall’azienda cinese ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro. Infine, il Huawei Nova 5T sarà acquistabile in Germania dal 29 ottobre nelle colorazioni Midsummer Purple, Black e Blue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here