Xiaomi presenterà la nuova tecnologia di ricarica wireless Mi Charge Turbo

0
171
Xiaomi Mi Charge Turbo teaser

Xiaomi ha annunciato oggi che terrà in Cina il 9 settembre un evento dove presenterà dei nuovi prodotti. Uno di questi sarà la nuova Mi Charge Turbo. Si tratterà di una tecnologia di ricarica wireless progettata per l’era del 5G, secondo quanto affermato dalla società cinese.

Il prodotto fornirà una velocità complessiva migliorata e delineerà il futuro della tecnologia di ricarica wireless, sempre secondo Xiaomi. Attualmente, la ricarica wireless del colosso cinese raggiunge un massimo di 20W mentre quella tramite cavo un picco di 27W.

Xiaomi Mi Charge Turbo teaser

Mi Charge Turbo: ecco il nome della nuova tecnologia di ricarica wireless di Xiaomi

Ora, però, sembra che il produttore asiatico abbia superato se stesso ed è pronto a svelare la nuova tecnologia di ricarica wireless per gli smartphone 5G. Vi ricordiamo che il primo terminale di Xiaomi con supporto alla wireless charging da 20W è stato il Mi 9.

Resta da avere a questo punto quanta velocità offrirà la nuova Mi Charge Turbo. Ovviamente, sarà più veloce degli attuali 20W. Sarebbe sicuramente interessante se superasse il caricatore wireless da 30W di Huawei certificato il mese scorso presso la FCC che dovrebbe debuttare con il Huawei Mate 30 Pro.

Visto che il prossimo flagship di Xiaomi dovrebbe essere il Mi MIX 4, possiamo aspettarci il debutto di tale caratteristica a bordo proprio di esso. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le feature proposte dalla nuova Xiaomi Mi Charge Turbo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here