OPPO Reno2 ufficiale in Cina con 4 fotocamere posteriori

0
47
OPPO Reno2

Nelle scorse ore, OPPO ha presentato in Cina il nuovo OPPO Reno2. Presto però arriveranno anche gli smartphone Reno2 Z e Reno2 F presentati in India il 28 agosto. Il nuovo device dell’azienda cinese sfoggia un design in vetro con anteriormente un display AMOLED senza notch da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+ 2400 x 1080 pixel.

Sotto lo schermo troviamo un lettore di impronte digitali. Secondo quanto affermato dalla società cinese, il pannello anteriore offre un rapporto schermo/corpo del 93,1%. Il display dispone della certificazione TUV Rheinland e quindi è in grado di filtrare i dannosi raggi blu provenienti dallo schermo.

OPPO Reno2

OPPO Reno2: svelato il nuovo smartphone con fotocamera pop-up

Sotto la scocca del nuovo OPPO Reno2 è presente il processore Snapdragon 730G di Qualcomm a 8 nm abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. Il nuovo smartphone viene fornito con uno slot SIM condiviso con la micro SD, quindi è possibile ampliare lo storage.

Come sistema operativo troviamo Android 9 Pie personalizzato con l’interfaccia utente ColorOS. L’alimentazione è stata affidata a una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W. Con l’obiettivo di offrire una migliore esperienza di gaming, l’OPPO Reno2 dispone della modalità Game Boost 2.0.

OPPO Reno2

Sulla parte posteriore del nuovo terminale troviamo un sistema di telecamere composto da 4 sensori: un Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell’immagine OIS a 5 assi, un teleobiettivo da 13 mega-pixel con apertura f/2.4 e autofocus PDAF, un sensore ultrawide da 8 mega-pixel con campo visivo di 116° e un sensore bokeh da 2 mega-pixel.

Secondo quanto affermato da OPPO, l’OPPO Reno2 è capace di scattare foto con zoom ottico 2x, zoom ibrido 5x e zoom digitale 20x. Sulla parte superiore del device troviamo la fotocamera pop-up a forma di pinna di squalo che include un sensore da 16 mega-pixel e un flash LED. Altre caratteristiche proposte dal telefono sono supporto dual SIM, 4G, VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, porta USB Type-C e ingresso mini jack.

Il nuovo smartphone Android sarà disponibile nelle colorazioni Heart of the Sea (blu), Deep Sea Night Black (nero) e Mist Pink (rosa) a partire dal 12 settembre al prezzo di 2999 yuan (circa 383 euro) soltanto in versione 8/128 GB. Non sappiamo se verrà commercializzata anche la variante 8/256 GB annunciata in India.

OPPO Reno2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here