OPPO: primo smartphone con processore 5G in arrivo

0
33
OPPO logo

Qualcomm ha recentemente presentato il suo primo processore mobile con modem 5G integrato. Shen Yiren, vicepresidente di OPPO, ha rivelato che saranno i primi a lanciare uno smartphone con questo SoC all’interno.

Anche se l’azienda cinese non ha svelato il nome del misterioso terminale, possiamo immaginare che appartenga alla serie Reno o K e sarà il primo al mondo ad avere l’ultimo chip Snapdragon 5G realizzato tramite un processo produttivo a 7 nm.

OPPO smartphone 5G

OPPO: il nuovo smartphone potrebbe appartenere alla gamma Reno o K

L’attuale Snapdragon 855 dispone del supporto alle reti di quinta generazione ma il modem 5G è separato e quindi non incorporato. Tuttavia, Qualcomm ha rivelato che i prossimi chipset delle serie Snapdragon 6xx, 7xx e 8xx avranno i modem 5G integrati direttamente.

Sempre secondo quanto dichiarato dal chip maker americano, le 3 piattaforme mobile supporteranno tutte le bande di frequenza e tutte le funzionalità offerte dal 5G come mmWave, TDD e FDD, multi-SIM 5G, Dynamic Spectrum Sharing, le architetture di rete SA e NSA e tanto altro ancora.

Qualcomm ha recentemente presentato il modem X55 che risulta essere più veloce ed efficiente rispetto l’attuale, basato sulla tecnologia a 7 nm. Tuttavia, esso non arriverà prima del 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here