OnePlus potrebbe rilasciare Android 10 nello stesso giorno di Google

0
75
OnePlus 7 Pro

Sappiamo come OnePlus sia una delle poche società nel panorama Android a proporre degli aggiornamenti software tempestivi alla sua gamma di prodotti.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore, l’azienda cinese potrebbe continuare questa tendenza con il rilascio dell’ultima versione di Android 10 lo stesso giorno in cui Google distribuirà la release stabile del sistema operativo per i suoi Pixel. In base a quanto riportato da recenti report, Big G dovrebbe avviare il roll-out della versione stable del nuovo Android per i suoi device Pixel il 3 settembre.

Android 10

OnePlus: la versione stabile di Android 10 potrebbe arrivare già il 3 settembre

Uno screenshot trapelato su Internet, che vede protagonista un utente OnePlus e un operatore dell’assistenza clienti dell’azienda cinese, riporta che OnePlus prevede di rilasciare la versione stabile della nuova OxygenOS, basata sulla nuova iterazione del robottino verde, lo stesso giorno di Google.

Anche se non possiamo confermare l’autenticità della conversazione oggetto dello screenshot, potrebbe essere possibile. Lo scorso anno, Essential ha reso disponibile la versione stabile di Android Pie per il suo Essential Phone lo stesso giorno del colosso di Mountain View.

Tuttavia, bisogna considerare che lo smartphone Essential dispone di un OS stock mentre la OxygenOS di OnePlus vanta varie funzionalità aggiuntive. Questo rappresenta un problema per la società asiatica che potrebbe portare al rilascio di un software instabile e con qualche bug. Tuttavia, OnePlus spesso e volentieri lascia a bocca aperta i suoi utenti e potrebbe farlo presto con il nuovo Android 10.

Android 10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here