Huawei Mate 30 Pro potrebbe avere due sensori da 40 mega-pixel sul retro

0
63
Huawei Mate 30 Pro render

Il prossimo smartphone della gamma Mate di Huawei, il Huawei Mate 30 Pro, potrebbe arrivare sul mercato con due sensori da ben 40 mega-pixel. In particolare, il nuovo flagship dell’azienda cinese disporrebbe di un sensore principale da 40 mega-pixel e di uno ultra grandangolare della stessa risoluzione.

La fotocamera primaria del Huawei Mate 30 Pro dovrebbe essere identica a quella del suo precedessore ma la differenza risiederebbe nella grandezza: 1/5.5”. La fotocamera ultrawide, invece, avrebbe delle dimensioni simili a quella del P30 Pro, ovvero 1/1.7”.

Huawei Mate 30 Pro fotocamere

Huawei Mate 30 Pro: attesi due sensori da 40 mega-pixel sul retro?

Se ciò non bastasse, il prossimo flagship della serie Mate disporrebbe di un terzo sensore da 8 mega-pixel simile a quello P30 Pro. Dato che l’attuale Mate 20 Pro dispone di 3 fotocamere posteriori, possiamo ipotizzare la presenza di 4 sensori sul retro del 30 Pro.

Nel tweet pubblicato dal noto leaker Ice Universe sono stati confrontati i sensori del Mate con quello da 12 mega-pixel da 1/2.55” del prossimo Galaxy Note 10. La fonte afferma che il Note 10 non avrà alcuna possibilità di battere il Huawei Mate 30 Pro in termini di hardware della fotocamera, anche se ovviamente dovremo attendere i primi test sul campo per trarre delle conclusioni.

Huawei Mate 30 Pro render

Le dimensioni del sensore non è l’unico fattore che influisce sulla qualità finale delle foto. Dato che il Galaxy Note 10+ potrebbe avere un sensore da 1.4 µm, in realtà immortalerebbe degli scatti migliori del Mate 30 Pro dato che i suoi due sensori da 40 mega-pixel dovrebbero avere una dimensione di 1 µm.

Detto ciò, la società cinese potrebbe usare il pixel binning per superare questa limitazione e produrre delle foto ad alta risoluzione e con basso livello di rumore. Un altro elemento che gioca un ruolo molto importante è il software (o meglio l’app Fotocamera) dato che l’hardware della fotocamera necessita di una migliore elaborazione per funzionare al meglio. La potenza è nulla senza il controllo.

Huawei Mate 30 Pro render

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here