Nubia Z20: design e specifiche tecniche confermate dal TENAA

0
215
Nubia Z20 TENAA

Grazie a una certificazione del TENAA, ora conosciamo le specifiche tecniche complete e il design finale del nuovo Nubia Z20.

Il nuovo smartphone Nubia, previsto per l’annuncio l’8 agosto in Cina, sarà il secondo modello con doppio schermo dell’azienda cinese (il primo è stato il Nubia X). Tuttavia, per questo nuovo device, il marchio asiatico ha apportato alcune modifiche.

Nubia Z20 TENAA

Nubia Z20: confermata la presenza del doppio schermo digitasle

Per iniziare, lo schermo principale sarà di tipo OLED anziché LCD e proporrà una diagonale di 6.42 pollici. Le foto offerte dal TENAA rivelano che il nuovo Nubia Z20 disporrà di uno schermo curvo su entrami i lati (dual-edge). Assente notch o foro.

Un’altra informazione interessante rivelata dall’ente certificativo cinese è la presenza di un doppio lettore di impronte digitale come visto sul Nubia X per dare la possibilità all’utente di sbloccare il telefono sia se usato con la mano destra che con quella sinistra. Purtroppo, il TENAA ha rivelato soltanto il lato sinistro, quindi possiamo vedere solo uno dei due sensori ID disponibili.

Nubia Z20 TENAA

In ogni caso, sopra il lettore di impronte digitali è possibile vedere il carrellino per SIM. Il nuovo Nubia Z20 non offrirà la possibilità di espansione tramite micro SD ma l’azienda cinese proporrà 3 varianti: 6/128 GB, 8/256 GB e 12/512 GB.

Un’altra immagine mostra la parte posteriore dove è presente il secondo display sempre OLED ma questa volta da 5.1 pollici. Rispetto al Nubia X, il retro del device ha subito alcuni cambiamenti importanti. Sulla parte posteriore troveremo 3 fotocamere disposte orizzontalmente all’interno di un alloggiamento a forma di pillola. Su entrambi i lati c’è un flash LED.

Purtroppo, non ci sono foto che rivelano la parte superiore ed inferiore ma possiamo immaginare la presenza dell’ingresso mini jack e della porta USB Type-C. Altri dettagli rivelati dal TENAA sul Nubia Z20 includono una batteria da 3900 mAh con supporto alla ricarica rapida, il processore Snapdragon 855+ di Qualcomm, sensori da 48 + 16 + 8 mega-pixel disposti sul retro e Android 9 Pie.

Nubia Z20 TENAA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here