Xiaomi Mi 8: trapelano le specifiche tecniche complete a pochi giorni dal debutto ufficiale

0
225
Xiaomi Mi 8 scheda tecnica rumor

Il 31 maggio si terrà l’evento di presentazione annuale in cui saranno svelati sia lo Xiaomi Mi 8, il nuovo top di gamma del produttore cinese, che la MIUI 10. Recentemente, il presunto design del nuovo flagship è stato rivelato attraverso varie foto leaked. In giornata, invece, sono emerse le specifiche tecniche complete che potrebbero caratterizzare il nuovo dispositivo Android.

In particolare, l’immagine trapelata in rete nelle scorse ore conferma che lo Xiaomi Mi 8 sarà dotato di un display da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2280 x 1080 pixel. Alcune indiscrezioni, in merito allo schermo, hanno rivelato che sulla parte superiore del pannello frontale ci sarà un notch mentre il rapporto prospettico sarà di 18:9.

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica rumor

Xiaomi Mi 8: un’immagine leaked rivela la presunta scheda tecnica completa dello smartphone

Trattasi di un vero e proprio flagship, all’interno della scocca troverà posto un processore Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core e GPU Adreno 630. A questi si affiancheranno 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Sfortunatamente, non sappiamo se ci sarà una versione più potente con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la batteria, lo Xiaomi Mi 8 nasconderebbe un’unità da 3300 mAh, stessa del OnePlus 6, mentre il sistema operativo di base sarà Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI 10.

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica rumor

L’immagine leaked conferma, poi, che lo smartphone top di prossima generazione avrà una fotocamera frontale da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0 mentre sul retro una dual camera da 20 + 16 mega-pixel. Il primo sensore sarà quello principale con f/1.7 mentre il secondo avrà un’apertura focale f/2.0.

Infine, la foto leaked rivela che il Mi 8 sarà spesso 7 mm e peserà 172 grammi. Dato che non possiamo confermarvi la veridicità dell’immagine, vi raccomandiamo di prendere le informazioni con una certa leggerezza. Stando alle ultime indiscrezioni, lo Xiaomi Mi 8 sarebbe il primo smartphone Android al mondo ad avere la scansione facciale 3D.

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica rumor

Primo smartphone Android con Face ID in stile iPhone X?

Inoltre, è stato anche ipotizzato la presenza di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Sempre i rumor hanno affermato che il Mi 8 potrebbe essere il primo telefono Xiaomi ad avere un display OLED. Lo stesso produttore asiatico ha rivelato che il terminale sarà uno smartphone oltre le aspettative, quindi potrebbe dotarsi di funzionalità avanzate.

Per quanto concerne i prezzi, il prossimo device potrebbe sbarcare in Cina ad un prezzo di 2.799 yuan (circa 375 euro) per la variante con 6 GB di RAM e 3.199 yuan (circa 428 euro) per quella da 8 GB.

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica rumor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here