Xiaomi Mi 8 ottiene un punteggio totale di 99 su DxOMark

0
169
Xiaomi Mi 8 DxOMark

Lo Xiaomi Mi 8 è il miglior smartphone dell’azienda testato da DxOMark. Infatti, nella prova pubblicata dalla testata nelle scorse ore si evince che il nuovo flagship della società cinese ha ottenuto un punteggio complessivo di 99 punti piazzandosi sopra lo Xiaomi Mi MIX 2S e allo stesso livello dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Sdempre secondo DxOMark, il Mi 8 ha ottenuto 88 punti nei video ma è riuscito a piazzarsi nelle foto un punto sopra il Galaxy S9 e uno al di sotto del nuovo HTC U12+ con i suoi 105 punti. DxOMark ha apprezzato particolarmente la rapidità e la precisione dell’autofocus Dual Pixel e la fedeltà di riproduzione di esposizione e dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.

Xiaomi Mi 8 DxOMark

Xiaomi Mi 8: DxOMark testa il comparto fotografico del nuovissimo top di gamma

Lo Xiaomi Mi 8, inoltre, propone un buon range dinamico e un teleobiettivo con zoom ottico 2x di qualità. Anche l’effetto Bokeh simulato dall’intelligenza artificiale (AI), una delle nuove funzionalità della MIUI 10, si comporta bene.

Per quanto riguarda i video, il nuovo flagship Android riesce a registrarli bene ma non in maniera eccezionale. Ad esempio, lo smartphone offre una buona precisione di tracking del soggetto per la messa fuoco, un basso livello di rumore e colori particolarmente vividi e piacevoli.

Al contrario, DxOMark segnala alcune imprecisioni nel bilanciamento del bianco e nell’esposizione, perdita di dettaglio in condizioni di scarsa luminosità e una nitidezza non uniforme tra un frame e l’altro sul nuovo Xiaomi Mi 8.

Xiaomi Mi 8 DxOMark

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here